“Guardiamo al futuro come ad una sfida globale di crescita sana, per tutti gli abitanti del pianeta.”

I sistemi che si basano sulle energie rinnovabili si possono distinguere in due grandi settori: fotovoltaico e solare termico. Il fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico.

Gli impianti solari termici sono invece dei sistemi che consentono di catturare l’energia solare, immagazzinarla e poi usarla nelle maniere più svariate, ad esempio per il riscaldamento dell’acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale.

Le energie rinnovabili rappresentano il futuro eco-sostenibile dello sviluppo urbano e non solo. Nel contesto economico attuale è necessario lavorare per costruire una prospettiva energetica diametralmente diversa, basata su energie rinnovabili, accessibili a tutti e non inquinanti. Gli impianti per le energie rinnovabili rappresentano, ad oggi, una delle principali forme di investimento a basso rischio. Il team di specialisti Albasistem provvederà a curare tutte le fasi della progettazione e realizzazione degli impianti fotovoltaici e solari termici pubblici o privati, al fine di ottenere la massima durabilità nel tempo sulla base dello spazio a disposizione.

Anche per il nuovo bienno 2018-2019 sono previsti incentivi statali sui progetti di costruzione, potenziamento, adattamento o rifacimento tramite i sistemi che sfruttano le energie rinnovabili.

Per seguire al meglio questi progetti abbiamo attivato una specifica divisione interna in grado di seguirti in ogni fasa dell’iter burocratico necessario per la definizione del progetto, ma anche per la richiesta successiva erogazione degli incentivi statali.

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

5 + 1 = ?