“La sicurezza: priorità da tutelare in ogni luogo.”

Quando si parla di impianti antincendio solitamente ci si riferisce, in maniera impropria, ai soli impianti di estinzione manuale, comunemente chiamati “impianti idranti”.

In realtà, gli impianti antincendio per edifici industriali, commerciali o alberghieri, da sempre per noi motivo di orgoglio, sono tanti e diversificati tra loro. Vantiamo all’interno all’interno della nostra sede operativa una linea di prefabbricazione tubazioni che sfrutta l’utilizzo di apposite macchine dedicate – quali trapani a colonna, seghe a nastro e scanalatrici – che ci consentono di velocizzare le tempistiche e programmare i lavori step dopo step.

Siamo specializzati nella progettazione e realizzazione degli impianti antincendio tipo sprinkler/UNI45, un sistema automatico di estinzione a pioggia in grado di rilevare la presenza di un incendio e controllarlo oppure di estinguerlo nello stadio iniziale.

Un sistema sprinkler è composto da un’alimentazione idrica e da una rete di tubazioni, solitamente posizionate sul soffitto o sulla copertura; a questa rete si collegano degli ugelli erogatori chiusi da un elemento termosensibile. In caso d’incendio, il calore che si sviluppa provoca una tempestiva apertura degli erogatori e la conseguente fuoriuscita di acqua in goccioline che tiene a bada l’incendio causando il minimo danno possibile.

Per la realizzazione dei gruppi antincendio da sempre ci avvaliamo soltanto dei migliori marchi dell’idroelettrica sinonimo di qualità, tra cui Wilo., Viking, Lowara e Grundfoss; allo stesso modo, anche per la raccorderia scanalata e per le testine sprinklers utilizziamo componenti Viking, Tyco, Industrial Trading. Per le cassette idranti UNI45 ci affidiamo a marchi come Bocciolone, Sapin, Ziggiotto.

CHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI

3 + 3 = ?